Il nostro Aceto Balsamico di Modena IGP Biologico

Forse non tutti lo sanno, ma esiste anche l’aceto balsamico biologico… e ve lo proponiamo noi di Acetaia Marchi. Sappiamo bene che oggi come oggi è sempre più alta l’attenzione verso l’alimentazione sana. Proprio per questo produciamo prodotti genuini e privi di conservanti, coloranti, addensanti, antiossidanti, dolcificanti e solfiti. Abbiamo anche deciso di proporre ai nostri clienti l’aceto balsamico realizzato con uve provenienti da agricoltura biologica. Per l’esattezza, all’interno del nostro shop troverete due varianti di aceto balsamico biologico. Ve le presentiamo subito!

L’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Biologico Bronzo

Questo prodotto conquista con il sapore armonico, morbido e acetico e con il suo retrogusto fruttato e fresco. Per produrre questo aceto balsamico biologico uniamo i migliori mosti e li combiniamo con il miglior aceto di vino. Successivamente questa unione di ingredienti viene messa per affinamento nelle antiche botti di rovere. Questi ingredienti sono ottenuti grazie alle uve coltivate nei terreni di famiglia, seguendo il metodo biologico.

L’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Biologico Bronzo è un prodotto al 100% Bio, particolarmente consigliato per condire le insalate e per insaporire le verdure grigliate o le patate bollite.

L’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Biologico Platino

Anche questo aceto balsamico biologico vanta un sapore armonico e morbido, con note tanniche molto accentuate. Con il suo colore nero brillante e con il suo profumo intenso riesce a conquistare anche i più esigenti intenditori! Anche questo prodotto viene realizzato con i migliori mosti e con un ottimale aceto di vino, ottenuti esclusivamente da uve coltivate con metodo biologico. In seguito viene lasciato affinare in antiche botti di rovere.

Il nostro Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Biologico Platino è caratterizzato da un’altissima densità e da un gusto che lo rendono l’ideale per avvalorare il sapore di piatti a base di pesce e carni alla griglia. È ottimo anche con le pere.

aceto-balsamico-di-modena-i-g-p-biologico-platino

Un’alternativa assolutamente da provare

Un altro dei prodotti che vi consigliamo di provare è il Condimento Biologico Bianco. È speciale per il suo colore giallo paglierino e per il suo inconfondibile sapore. Si tratta di un prodotto ottenuto esclusivamente da uve di Trebbiano, il mosto cotto e l’aceto di vino da esso derivanti miscelati tra di loro daranno vita ad un Condimento con un’apprezzabile densità, un gusto delicato e una piacevole sensazione acidula.

Questo prodotto al 100% biologico non contiene conservanti, coloranti, addensanti, antiossidanti, dolcificanti né solfiti aggiunti. È perfetto per sostituire il classico aceto di vino.

condimento-biologico-bianco

 

Le nostre salse all’Aceto Balsamico di Modena IGP Biologico

Oltre ai prodotti che vi abbiamo appena presentato, ci teniamo a dire che abbiamo usato il balsamico biologico anche per la produzione di alcune salse.

Le nostre salse all’aceto balsamico biologico e frutta vengono prodotte seguendo i procedimenti tradizionali contadini di una volta. Grazie al metodo artigianale, la frutta mantiene inalterato il suo sapore.

Scegliendo queste salse senza zuccheri aggiunti e prive di coloranti, conservanti, addensanti, antiossidanti e solfiti aggiunti, potrete portare in tavola tanta bontà e combinazioni culinarie uniche. Provatele con i formaggi stagionati, con i crostini di polenta, con la carne e seguendo le indicazioni proposte su ognuna delle pagine dedicate ai prodotti. Vedrete che con l’aceto balsamico biologico e non – è tutto più buono!