Acetaia Marchi per l’iniziativa Acetaie Aperte 2021
Ritorna anche quest’anno l’iniziativa che permette a chi ama l’aceto balsamico di scoprire come viene realizzato questo prodotto e di entrare nel mondo delle acetaie. Acetaie Aperte 2021 si terrà l’ultima domenica di settembre, ovvero il 26, e già fervono i preparativi per i numerosi produttori del nostro territorio che hanno deciso di partecipare.
Anche noi di Acetaia Marchi parteciperemo all’evento, aprendo le porte della nostra realtà e portandovi alla scoperta di prodotti autentici e speciali come l’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. e l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P. Siete pronti per degustarli e per scoprire le loro innumerevoli peculiarità e sfumature organolettiche?
L’iniziativa
Acetaie Aperte 2021 vede come protagoniste oltre 30 aziende della provincia di Modena che quest’anno hanno deciso di far degustare e conoscere da vicino la propria produzione. Le aziende partecipanti, che continuano ad aumentare giorno dopo giorno, resteranno aperte al pubblico nella giornata di domenica 26 settembre 2021. Ognuna organizzerà le visite in modo personalizzato, assicurando un’esperienza entusiasmante a persone di ogni età e, ovviamente, sicura da un punto di vista della salvaguardia della salute. Tour guidati delle filiere produttive, degustazioni e intrattenimento: queste sono le parole chiave delle visite programmate per l’evento Acetaie Aperte 2021.
Le degustazioni di Acetaie Aperte 2021: non solo balsamico
Il bello di un’iniziativa di questo tipo è che permette non solo di scoprire le caratteristiche e le fasi di produzione dell’aceto balsamico: consente anche di conoscere gusti unici. Le degustazioni potranno portare ogni ospite ad assaporare le mille sfumature organolettiche del balsamico, tradizionale e non, e persino di tanti altri prodotti tipici del territorio. Dalle classiche crescentine ai crostini, dai formaggi ai salumi locali: ad Acetaie Aperte 2021 ogni palato verrà accontentato!
La visita ad Acetaia Marchi
Come anticipato, anche noi parteciperemo a questa iniziativa organizzata dai due consorzi per la tutela dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P. e dell’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Porteremo i visitatori della nostra Acetaia alla scoperta di questi fantastici condimenti.
Per l’occasione proponiamo la visita guidata all’interno della nostra azienda, accompagnata dalla degustazione dei nostri prodotti. Ci saranno assaggi di tigelle e calici di Lambrusco per tutti! Le visite per l’evento Acetaie Aperte 2021 possono essere prenotate, al costo di 5 euro a persona, per i seguenti orari:
9,30;
10,30;
11,30;
14,30;
15,30;
16,30;
17,30
Vi racconteremo una parte della nostra storia e vi porteremo negli angoli della nostra Acetaia per farvi conoscere più da vicino uno dei prodotti enogastronomici più amati. Sarà un’esperienza unica!
Acetaie Aperte 2021: è tempo di prenotare!
Entrare all’interno di un’acetaia è sempre stato un vostro desiderio? Vorreste scoprire come si produce l’aceto balsamico e com’è composta la relativa filiera produttiva? Se avete risposto di sì, allora Acetaie Aperte 2021 è proprio l’evento che fa per voi. Potrete conoscere da vicino il nostro mondo, in cui l’aceto balsamico e la tradizione sono protagonisti. Non esitate a contattarci e a prenotare al più presto la vostra visita all’Acetaia Marchi: dalla degustazione al tour guidato, vi assicuriamo divertimento e tanta genuina bontà!