Confetture all’Aceto Balsamico di Modena IGP per accompagnare formaggi e aperitivi raffinati

L’Aceto Balsamico di Modena IGP non smette mai di stupirci non solo per il suo sapore unico e inimitabile, ma pure per gli originali e prelibati accostamenti fatti con altri eccellenti prodotti alimentari. Per esempio con l’Aceto Balsamico di Modena IGP, si possono realizzare delle deliziose confetture all’Aceto Balsamico.Difatti tra i prodotti più gustosi e golosi che si creano con l’accostamento dell’IGP, ci sono salse, confetture e composte all’Aceto Balsamico di Modena IGP; perfette per accompagnare in maniera eccellente pietanze basate sulla carne, ma pure formaggi. Oltre a creare degli aperitivi di grande originalità e raffinatezza e stuzzichini sfiziosi.

Se poi amate sperimentare cucinando dei primi piatti inusuali, allora utilizzando questi prodotti sicuramente riuscirete a fare delle pietanze superlative e uniche. Come anche dei secondi piatti che lasceranno i vostri commensali a bocca aperta.

Stuzzichini e aperitivi abbinati alle confetture all’Aceto Balsamico di Modena IGP

La confettura di visciole e di amarene permette di esaltare il gusto di formaggi stagionati, come il parmigiano e il pecorino, anche questi prodotti di qualità tipici del Made in Italy. Oppure si può abbinare anche a stuzzichini guarniti con formaggi cremosi come la robiola e il taleggio, ma anche con formaggi di capra freschi. Potete creare delle barchette con il sedano, spalmare del formaggio e aggiungere un cucchiaino di confettura: avrete un aperitivo fresco, salutare e degno dei grandi chef.

E ancora la confettura basata su mirtilli e Aceto Balsamico, si può assaporare con degli squisiti crostini di polenta, passati alla piastra o sotto al grill, da gustare da soli la confettura che preferite; oppure da utilizzare come base per gamberi o pancetta, finendo con qualche goccia di aceto e servire la confettura a parte ai vostri ospiti. Questi sono solo alcuni dei tanti accostamenti che si possono creare, per antipasti prelibati e sfiziosi. L’alto contenuto di frutta unito all’Aceto Balsamico di Modena IGP, crea un contrasto delizioso che ha il sapore della tradizione.

confettura-extra-di-visciole

Peculiarità delle confetture all’Aceto Balsamico di Modena IGP

Le confetture con aceto balsamico sono particolarmente prelibate, che rendono pienamente soddisfatti anche i palati maggiormente esigenti. Ogni prodotto è il frutto di un’esperta lavorazione delle materie prime meticolosamente selezionate in modo tale che, una volta ultimata, fa sì che tali prodotti siano ancora più pregiati. Le confetture all’Aceto Balsamico di Modena IGP sono totalmente prive di coloranti, addensanti, antiossidanti, conservanti, solfiti aggiunti e dolcificanti.

Le tempistiche di preparazione, in questo caso, sono più prolungate rispetto a quelle di genere industriale, ma si tratta di processi particolari che permettono di far giungere sulle tavole dei consumatori, dei prodotti tipici eccellenti, come appunto le confetture costituite da Aceto Balsamico di Modena IGP.

Certificazioni

Le confetture all’Aceto Balsamico di Modena IGP sono delle bontà uniche e, allo stesso tempo, munite di apposito certificato. Difatti si tratta di prodotti tipici che sono fatti in modo tale da poter disporre pure di rilevanti certificazioni. In questa maniera le confetture all’Aceto Balsamico di Modena risultano essere dei prodotti IGP e biologici.