Preparazione
Il tortino di zucchine all’Aceto Balsamico di Modena IGP si presenta come una pietanza che propone un mix di sapori eccellenti. È nutriente e saziante, e si rivela un antipasto ideale per le occasioni più speciali. Se preparato in porzioni più elevate, può diventare anche un delizioso secondo. L’importante è scegliere l’aceto balsamico giusto!
Per preparare il tortino di zucchine all’Aceto Balsamico di Modena IGP comincia a lavare e tagliare a rondelle le zucchine. Cuocile in una padella insieme ad uno spicchio d’aglio e un filo d’olio. Quando le zucchine saranno cotte, lasciale raffreddare e poi frullale nel mix o in un frullatore, aggiungendo le uova, il parmigiano, il sale e il pepe.
Versa il composto cremoso in alcuni stampini e inforna a 180° per circa 15 minuti. Al termine della cottura disponi il tortino di zucchine su un piatto da portata e glassatelo con l’Aceto Balsamico di Modena IGP.
Abbinamento consigliato
Per questo antipasto consigliamo l’abbinamento all’Aceto Balsamico di Modena IGP Sigillo Platino a marchio Acetaia Marchi, indicato soprattutto per condire le verdure.