aceto balsamico di modena IGP Linea 4774 vigneti di famiglia
aceto balsamico di modena IGP Linea 4774 vigneti di famiglia

Linea 4774, mosti dei nostri vigneti

La linea “4774” rappresenta l’apice della nostra selezione di Aceti Balsamici. Infatti, è il frutto esclusivo delle uve provenienti dai nostri vigneti di famiglia, situati nelle splendide campagne circostanti Modena.

Questi vigneti, coltivati sin dai primi del Novecento dalle famiglie Marchi e Cioni, sono il risultato di una passione e di una dedizione che si tramandano di generazione in generazione, e sono ciò che rende i nostri aceti non solo unici, ma anche testimoni di una storia d’amore per la terra e per la tradizione.

Vendemmia Acetaia Marchi

La nostra storia legata alla tradizione del balsamico

Il numero 4774 ha un significato ben preciso: nel 1947 nasce Maurizio Marchi, attuale custode dei segreti della nostra azienda agricola balsamica, mentre il 1974 segna la nascita di suo figlio Massimiliano. Queste due date simboleggiano l’essenza dei nostri prodotti: la continuità di una tradizione familiare che mantiene vivi i valori e le pratiche del passato, arricchendo al contempo il patrimonio di conoscenze e sapori ad ogni nuova generazione. Il nostro logo, una clessidra formata dall’incrocio dei due sette, è il simbolo del tempo che passa e, proprio come i granelli di sabbia scorrono in un’unica direzione, la nostra storia si intreccia con quella di ogni membro della famiglia, contribuendo nel tempo a creare prodotti unici. Acetaia 4774 è quindi la perfetta sintesi di una passione familiare tramandata di padre in figlio, con la quinta generazione pronta a lasciare il segno su questo straordinario patrimonio.

Le nostre certificazioni

Acetaia Marchi produce solamente prodotti di altissima qualità, seguendo tutti i passaggi della tradizione e utilizzando solo materie prime selezionate accuratamente.

Seguiamo scrupolosamente i disciplinari di produzione degli Aceti Balsamici DOP ed IGP; inoltre la certificazione biologica su una selezione di prodotti rappresenta un valore aggiunto per il consumatore.