Welcome to Modena: l’iniziativa per rilanciare il turismo

L’ultimo anno ha messo tutti alla prova e il turismo della nostra città e delle tante altre città d’Italia ne ha risentito. La pandemia, però, non può fermarci. Ed è per questo che nasce Welcome to Modena. Ideata per rilanciare il turismo nel nostro territorio, questa iniziativa si rivela molto importante e per questo abbiamo deciso di farne parte anche noi.

Un voucher a disposizione dei turisti

State per programmare un lungo viaggio a Modena e provincia o un semplice weekend tra le colline modenesi a riscoprire l’arte, il territorio e i sapori? Volete visitare le località e i borghi della zona oppure fare trekking sull’Appennino modenese? In ogni eventualità potrete approfittare dell’iniziativa Welcome to Modena e fruire di uno o più voucher da spendere all’interno del territorio. Questo è il nostro benvenuto a tutti i turisti che prenotano nella nostra provincia.

Come funziona l’offerta Welcome to Modena?

Per approfittare dell’offerta già in corso, è necessario prenotare un soggiorno di almeno due notti, accedendo al sito welcometomodena.it. Una volta fatto, non si dovrà fare altro che pianificare il proprio viaggio, consultando siti come visitmodena.it, e prepararsi a partire! All’arrivo presso la struttura ricettiva, dove è stata effettuata la prenotazione, si riceveranno i voucher Welcome to Modena.

Qual è il valore dei voucher guadagnati?

Ogni turista che prenota tramite il sito dell’iniziativa avrà diritto a uno o più voucher il cui valore dipenderà dal costo del soggiorno. Chi prenota 2 notti tra venerdì e domenica potrà ricevere uno o più voucher per un valore totale pari al 40% della spesa sostenuta per il soggiorno. Per le prenotazioni effettuate tra il lunedì e il giovedì, il valore totale dei voucher ricevuti corrisponderà invece al 30% della spesa per camera e colazione.

Dove si possono spendere i voucher dell’iniziativa Welcome to Modena?

Sono tantissime le attività che hanno aderito all’iniziativa. Pertanto, i voucher potranno essere spesi in numerosi ristoranti, agriturismi, negozi di prodotti tipici o artigianali, bar, enoteche e molto altro. Le attività aderenti si trovano nel centro storico di Modena e anche nelle tante altre numerose località della provincia.

I voucher potranno essere spesi in molti musei e per il pagamento di alcune visite guidate, corsi, laboratori, escursioni e tante altre coinvolgenti attività. Potranno essere usati persino per visitare alcune aziende agricole del territorio e per andare ad assaporare o ad acquistare prodotti come il Parmigiano Reggiano o l’aceto balsamico… Il balsamico potrete venire ad assaggiarlo da noi!

 

dettaglio del duomo di modena

Welcome to Modena: un’iniziativa da non sottovalutare

Come avrete compreso, Welcome to Modena è un’iniziativa molto interessante e tutti i turisti che parteciperanno potranno aiutarci a promuovere il nostro territorio. Nel frattempo potranno ammirare le tante bellezze di Modena e dintorni, gustare i prodotti tipici e risparmiare denaro senza rinunciare alla qualità.

Il progetto di rilancio del turismo in provincia di Modena è sostenuto dalla Camera di Commercio. È stata data la possibilità di partecipare a tutte le strutture ricettive del territorio. La medesima opportunità è stata offerta a tutte le micro e piccole imprese modenesi e della provincia di Modena appartenenti a svariati settori correlati al turismo. Così abbiamo deciso di dare la nostra adesione!

Anche noi di Acetaia Marchi vogliamo sostenere il turismo e rilanciare il nostro territorio. Perciò, siamo fieri dell’iniziativa Welcome to Modena e speriamo che possiate partecipare numerosi. Potrete usare i voucher nella nostra acetaia, magari per prenotare una visita e scoprire come produciamo il nostro balsamico… Vi aspettiamo!