Gli antipasti

acetaia-marchi-ricetta-aceto-balsamico-tortino

Tortino di zucchine all’Aceto Balsamico di Modena I.G.P.

Il tortino di zucchine all’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. si presenta come una pietanza che propone un mix di sapori eccellenti. È nutriente e saziante, e si rivela un antipasto ideale per le occasioni più speciali. Se preparato in porzioni più elevate, può diventare anche un delizioso secondo. L’importante è scegliere l’aceto balsamico giusto!

INGREDIENTI:

3 Zucchine
4 Uova
1 cucchiaio di Parmigiano Reggiano
1 spicchio d’aglio
Olio Extra Vergine di Oliva
Sale
Prezzemolo
Aceto Balsamico di Modena IGP

PREPARAZIONE:

Per preparare il tortino di zucchine all’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. cominciate a lavare e tagliare a rondelle le zucchine. Cuocetele in una padella insieme ad uno spicchio d’aglio e un filo d’olio. Quando le zucchine saranno cotte, lasciatele raffreddare e poi frullatele nel mix o in un frullatore, aggiungendo le uova, il parmigiano, il sale e il pepe.

Versate il composto cremoso in alcuni stampini e infornate a 180° per circa 15 minuti. Al termine della cottura disponete il tortino di zucchine su un piatto da portata e glassatelo con l’Aceto Balsamico di Modena I.G.P.

Abbinamento consigliato

Per questa preparazione consigliamo un Aceto Balsamico di Modena IGP sigillo Platino, indicato soprattutto sulle verdure.

Scopri il prodotto
Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Sigillo Platino