I secondi piatti
Tagliata di manzo con Condimento Balsamico
La tagliata di manzo è un secondo piatto che di per sé già conquista. Quando a questo viene aggiunto il Condimento Balsamico di Acetaia Marchi, tutti i sapori vengono esaltati, arrivando a proporre un’esplosione di gusto. Se siete amanti della tagliata, questo è sicuramente un secondo che non dovreste esitare a portare in tavola.
INGREDIENTI:
500 g di carne di manzo
30 g di Parmigiano Reggiano a scaglie
3 cucchiai di Olio Extravergine di Oliva
Un mazzetto di rucola
Sale
Condimento Balsamico
PREPARAZIONE:
Per preparare la tagliata di manzo con Condimento Balsamico, come prima cosa massaggiate la carne con il sale. Successivamente fatela rosolare 2 minuti per lato a fiamma vivace, su una padella molto calda. Tagliate subito la carne a fettine piuttosto sottili e disponetele su una teglia cercando di non sovrapporle troppo. Infornate la teglia per 4-6 minuti, o solo 2 minuti se desiderate che la carne sia cotta al sangue. Togliete la carne dal forno e disponetela su un piatto, decorando a piacere con rucola, Parmigiano Reggiano, Condimento Balsamico, sale e Olio Extravergine di Oliva.
Abbinamento consigliato
Con la tagliata di manzo, il condimento balsamico “Il pregiato 18” è l’ideale per esaltare i sapori della carne grazie al suo gusto rotondo e pieno, intenso ed avvolgente. Il pregiato 18 avvalora il piatto grazie anche ai suoi sentori fruttati e freschi che si combinano perfettamente i profumi della carne.