realizzazione aceto balsamico a marchio privato

Realizzazione di un Aceto Balsamico o un Condimento a marchio privato

L’Aceto Balsamico di Modena è un prodotto straordinario che testimonia la grandezza di tutto un territorio, non a caso viene chiamato l’Oro di Modena. Un prodotto assolutamente di grande qualità che può essere considerato a tutti gli effetti una delle più alte eccellenze italiane che ha portato in alto il tricolore in tutto il mondo.

Per questa ragione i produttori di Aceto Balsamico e derivati offrono ai propri clienti anche il servizio di private label aceto balsamico, ovvero la possibilità di creare linee di prodotto a marchio personalizzato. Anche Acetaia Marchi di Modena, fondata nel 1910, offre questo servizio per ogni tipo di quantità e con personalizzazione completa.

Aceto Balsamico di Modena: la scelta giusta per ogni marchio

Il grande prestigio che si porta dietro l’Aceto Balsamico di Modena è un plus che viene assolutamente apprezzato da tutte quelle aziende che vogliono pubblicizzare il loro marchio. È questo il caso di moltissimi ristoranti ed hotel che vogliono fare in modo che sulle loro tavole sia presente una bottiglia di pregiato Aceto Balsamico che rechi il loro marchio. Un’idea geniale per fare brand awareness anche a tavola.

Ovviamente le aziende che vogliono marchiare l’Aceto Balsamico ed utilizzarlo come veicolo per la loro reputazione, devono necessariamente puntare su prodotti di altissima qualità. Per questa ragione Acetaia Marchi di Modena, forte di una tradizione che dura da oltre un secolo, mette a disposizione dei propri clienti dei servizi di consulenza dettagliata per andare a scegliere il prodotto più adatto alle loro esigenze.

Gli articoli più richiesti

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P., Aceto Balsamico di Modena I.G.P., Aceto Balsamico di Modena I.G.P Biologico e Condimenti Balsamici; questi sono alcuni dei prodotti che vengono solitamente consigliati da Acetaia Marchi ai clienti e tra i quali scegliere in base alle proprie esigenze specifiche. Nel caso dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, ad esempio, si sta optando per una qualità straordinaria, uno dei vertici di tutta la produzione che può essere paragonato ad un vino di alto pregio. Le bottiglie di questo tipo si rivelano adatte a contesti particolarmente raffinati, a ristoranti di alta classe, dove la tradizione secolare dell’Acetaia Marchi si sposa con piatti esclusivi.  

L’Aceto Balsamico di Modena IGP invece può rivelarsi più adatto, ad esempio, per un contesto più canonico e meno esclusivo, sempre garantendo una qualità molto alta.

realizzazione condimento a marchio privato

Il packaging

Acetaia Marchi non solo fornisce il servizio di private label dell’Aceto Balsamico ma assiste il cliente anche nella scelta del formato della bottiglia, del packaging e della fornitura. Viene fornito un supporto anche per la realizzazione dell’etichetta. Può sembrare a prima vista una scelta banale, ma una bottiglia tonda o quadrata, un’etichetta “vintage” o minimale, un tappo di un colore classico o acceso, sono in realtà particolari che vengono studiati e ottimizzati per dare il massimo della visibilità al prodotto scelto.

A questo va aggiunto che il prodotto finito deve essere approvato dall’Ente Certificatore a cui fa riferimento e per farlo, i produttori di aceto che offrono questo servizio saranno in grado di aiutare il cliente con tutta la gestione burocratica della pratica di approvazione. Le splendide acetaie che offrono ai propri clienti la possibilità di marchiare con il nome aziendale i vari prodotti derivati dall’aceto balsamico, sono dotate di impianti di produzione di ultima generazione che consentono di operare anche con grossi volumi di prodotto.

Personalizzare il proprio prodotto, nel pieno rispetto delle normative e dei metodi tradizionali, garantendo una qualità si assoluta rilevanza, è un’operazione possibile ad oggi per tutti gli hotel, ristoranti e aziende che vogliono legare il proprio nome all’Aceto Balsamico di Modena e a tutti i prodotti derivati, come i condimenti, le salse, le composte e le confetture.