Un’esperienza rigenerante, dalla passeggiata tra le viti alla visita in acetaia

Immersi nella frenesia quotidiana, spesso dimentichiamo il potere curativo che può scaturire dalla connessione con la natura e le tradizioni. Con questi presupposti, oggi vi invitiamo ad unirvi a noi in un viaggio unico e a vivere un’esperienza rigenerante che va oltre la semplice passeggiata tra le viti e che si concluderà con una visita in acetaia. Scopriremo un mondo di aromi, sapori e storie che si intrecciano tra le colline verdi dei vigneti e le antiche acetaie. Vi parleremo di un'esperienza capace non solo di soddisfare i sensi ma anche di rigenerare corpo e anima.

La camminata tra i vigneti della provincia di Modena

L'esperienza inizia con un’immersione nel paesaggio tranquillo di un vigneto. Secondo uno studio condotto dalla Harvard Medical School, camminare nella natura non solo riduce lo stress, ma può migliorare anche la concentrazione e l'umore. Ovviamente, però, il nostro scopo principale non è solo farvi rilassare, ma è raccontarvi come nasce l’aceto balsamico. Proprio per questo, prima di passare alla visita in acetaia, portiamo i nostri ospiti nei vigneti di nostra proprietà. È in queste terre che nasce la materia prima con cui produciamo il balsamico, ed è qui che cominceremo a raccontarvi come lavoriamo, senza dimenticare aneddoti e importanti pezzi di storia.

Il passo successivo: dall'uva alla visita in acetaia

Dalla vigna ci sposteremo verso la nostra acetaia. Si tratta di un luogo dove regna la tradizione, dove l'arte di trasformare l’uva in mosto cotto e poi in aceto balsamico è tramandata da generazioni e generazioni.

L'aceto balsamico non è solo un condimento, ma anche un concentrato di benefici per la salute: contiene antiossidanti e composti che possono contribuire a migliorare la digestione. Noi vi parleremo delle lavorazioni artigianali, vi mostreremo i passaggi della produzione e le nostre pregiate botti, e vi racconteremo anche di tutte le caratteristiche organolettiche e nutrizionali del nostro balsamico.

Il rituale dell'assaggio

Ogni visita in acetaia che si rispetti si conclude con un rituale tanto antico quanto moderno: l'assaggio dell'aceto balsamico. Noi lo facciamo durante la produzione, per garantire che i nostri siano sempre aceti di qualità. Voi potrete assaporare l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e l’Aceto Balsamico di Modena IGP per scoprire con il vostro senso del gusto quali sono le caratteristiche che rendono questi prodotti delle vere e proprie eccellenze italiane. Grazie alla degustazione potrete conoscere tutte le sfumature organolettiche dell’Oro Nero di Modena.

 

Una visita in acetaia che diventa un’esperienza rigenerante!

Concludendo, possiamo affermare una cosa: questa esperienza non si rivelerà solo una fuga dalla routine, ma un percorso organolettico rigenerante. Il profumo dell’uva, quello del mosto cotto e del balsamico pronto e i sapori inebrianti di questo condimento saranno affiancati da un mix di storia, scienza e tradizione. Noi di Acetaia Marchi siamo pronti a guidarvi attraverso un viaggio che va oltre la semplice visita turistica nel territorio. Una visita in acetaia è un'esperienza unica, coinvolgente e rigenerante. In un mondo che corre veloce, prendersi il tempo per riscoprire le meravigliose tradizioni del territorio modenese è sicuramente una buonissima idea! Potete trovare ulteriori dettagli e prenotare una visita nella nostra acetaia cliccando QUI.


acquistare aceto balsamico dal produttore

I motivi per acquistare aceto balsamico dal produttore

Acquistare l'aceto balsamico dal produttore è una scelta che può offrire numerosi vantaggi in termini di qualità, conoscenza dell'origine e del processo di produzione. Presenta anche la possibilità di scoprire nuove varietà e sapori. Entriamo più nel dettaglio e andiamo a vedere quali sono i motivi per cui vale la pena fare questo tipo di acquisto e come può arricchire la nostra esperienza culinaria.

La qualità dell'aceto balsamico acquistato direttamente dal produttore

Quella di acquistare l'aceto balsamico dal produttore è una buonissima idea per tante ragioni. Prima di tutto, si tratta di una soluzione che garantisce una qualità superiore rispetto a quella disponibile in molti negozi di alimentari e supermercati. Infatti, i produttori artigianali dedicano tempo ed esperienza alla produzione dell'aceto balsamico, mettendo in pratica metodologie tramandate di generazione in generazione. Utilizzano solo uve di alta qualità e seguono i tradizionali metodi di invecchiamento. Tutto questo si traduce nella preparazione di balsamici dal sapore intenso, equilibrato e complesso, con note di frutta, legno e talvolta caramello.

Inoltre, i produttori che si occupano direttamente della vendita offrono spesso aceti balsamici invecchiati più a lungo rispetto a quelli disponibili nei negozi. Questo permette ai consumatori di godere di sapori unici e di un’esperienza culinaria indimenticabile.

Acquistare l’aceto balsamico dal produttore permette di conoscere l’origine del prodotto

Acquistare l'aceto balsamico direttamente dal produttore offre l'opportunità di conoscere l'origine, nonché il processo di produzione di questo pregiato condimento. Questo anche perché molte botteghe dei produttori sono situate a pochi passi dall’acetaia.

Interagendo con il produttore in modo diretto, è possibile ottenere informazioni dettagliate sulla provenienza delle uve utilizzate e anche sulle tecniche di produzione impiegate. Questo permette di avere una maggiore consapevolezza sulla qualità e sull'autenticità dell'aceto balsamico acquistato.

Inoltre, molte volte, quando si sceglie di acquistare l’aceto balsamico dal produttore si ha la possibilità di incontrare persone disposte a condividere le loro conoscenze e a fornire consigli su come utilizzare al meglio il prodotto in cucina. In più, il produttore stesso può suggerire abbinamenti e ricette per sfruttare ottimamente il condimento scelto. Tutto questo rende l'esperienza d'acquisto ancora più arricchente e appagante.

Il rapporto diretto con il produttore fa sempre una positiva differenza

La scelta di acquistare l'aceto balsamico dal produttore apre la porta alla scoperta di nuove varietà e sapori dell'aceto balsamico. Infatti, i produttori offrono spesso un’ampia gamma di balsamici, inclusi quelli invecchiati per periodi più lunghi, prodotti a base di balsamico e persino varianti aromatizzate con ingredienti speciali. Questo offre la possibilità di esplorare una vasta selezione di sapori e di soddisfare al massimo le proprie preferenze culinarie.

acquistare aceto balsamico dal produttore

Acquistare l’aceto balsamico dal produttore: la nostra bottega

Come abbiamo potuto vedere, l’acquisto diretto dall'acetaia offre l’opportunità di ottenere qualità sotto ogni punto di vista. In un'epoca in cui la produzione di massa e la globalizzazione prevalgono, acquistare l'aceto balsamico direttamente dal produttore diventa altresì un atto di supporto all'economia locale e alla conservazione delle tecniche di produzione tradizionali.

Se siete alla ricerca di un negozio affidabile, che vi permetta di acquistare l’aceto balsamico dal produttore, vi invitiamo nella nostra Bottega del balsamico. Da noi potrete trovare prodotti di nostra produzione, degustarli e ottenere consigli sul loro utilizzo in cucina. Se poi lo vorrete, potrete anche visitare la nostra Acetaia. Vi aspettiamo!


acetaia modena

5 motivi per visitare un’acetaia a Modena

L'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP è un tesoro culinario che ha radici antiche e un sapore unico. Ogni acetaia a Modena racconta una storia e una tradizione, e offre ai visitatori l'opportunità di immergersi nell'arte della produzione di questo elisir prezioso. Visitare questi luoghi assicura un'esperienza unica agli amanti del cibo, della cultura italiana e non solo. Pronti per un viaggio nel mondo dell'aceto balsamico? Vediamo quali sono i cinque principali motivi per visitare un’acetaia.

Motivo n.1 – La scoperta di una tradizione magnifica

Modena, una città nel cuore dell'Emilia-Romagna, è famosa in tutto il mondo per le sue acetaie e la produzione dell'Aceto Balsamico Tradizionale. All’interno di questi luoghi si possono scoprire i segreti di una preziosa arte culinaria, tramandata di generazione in generazione. Durante una visita guidata in un’acetaia a Modena, si possono conoscere le diverse fasi del processo di produzione dell'aceto balsamico, che avviene attraverso la fermentazione e l'invecchiamento del mosto d'uva cotto.

Motivo n.2 – Le botti che fanno la differenza in ogni acetaia a Modena

Quando si visitano le acetaie si possono anche ammirare le botti di legno. Esse fanno la loro parte per conferire all'aceto balsamico il suo sapore unico e complesso… e la cosa più affascinante è che alcune di esse possono persino avere centinaia di anni! Alcune di queste botti sono quindi passate di generazione in generazione e sono diventate testimoni silenziose della lunga storia di questa prelibatezza.

Motivo n.3 – La degustazione delle diverse varietà

Durante la visita in un’acetaia a Modena, è possibile degustare diverse varietà di aceto balsamico, scoprendo tutte le sfumature di gusto e di aroma che lo caratterizzano. La degustazione potrà aiutare a comprendere quale tipologia si preferisce per le proprie preparazioni culinarie.

acetaia modena

Motivo n.4 – Il contatto con la natura

La visita in un'acetaia a Modena è un'esperienza che permette di immergersi nella cultura e nelle tradizioni culinarie italiane, scoprendo un prodotto unico nel suo genere. Consente anche di immergersi nella natura, camminando tra le viti che danno vita al processo di produzione dell’aceto balsamico.

Motivo n.5 – La storia

La storia dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP affonda le sue radici nell'antica tradizione agricola della regione. L’esperienza in acetaia permette non solo di scoprire tutti i segreti e le curiosità di questo processo millenario, ma anche di conoscerne la storia e persino gli aneddoti delle famiglie che hanno portato avanti la tradizione.

L'esperienza di una visita guidata in un'acetaia a Modena

Come avete potuto vedere, i motivi per visitare le acetaie non mancano, e quelli che abbiamo visto sono solo alcuni! Una visita guidata in un'acetaia è un'esperienza coinvolgente e affascinante per gli amanti del cibo e della cultura italiana, ma anche per chi è solo curioso e persino per i bambini.

Desiderate avere l'opportunità di scoprire i segreti del processo di produzione, di ammirare le antiche botti di legno e di imparare i dettagli delle fasi di fermentazione e invecchiamento, nonché la storia del balsamico? Se avete risposto di sì, vi invitiamo nella nostra acetaia a Modena. Potete trovare ulteriori informazioni sulle nostre visite guidate direttamente QUI.


visite in acetaia a Modena

Visite in acetaia a Modena: ecco cosa puoi scoprire sull'aceto balsamico

Le visite in acetaia a Modena rappresentano un'opportunità eccezionale per chi desidera conoscere da vicino la produzione dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e non solo. Questo prodotto tipico dell’Emilia-Romagna è oramai apprezzato in tutto il mondo per il suo sapore intenso e il suo aroma inconfondibile. Grazie alle visite in acetaia si possono scoprire i metodi di produzione e tanto altro.

Una semplice visita? No! Una vera esperienza!

Le visite in acetaia a Modena sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni, grazie alla crescente attenzione per i prodotti alimentari di qualità e per le tradizioni enogastronomiche regionali. Durante queste visite guidate, i visitatori possono scoprire da vicino il processo di produzione dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, che richiede una paziente attesa, le migliori uve e botti di legno pregiato.

I visitatori possono osservare gli antichi recipienti in cui l'aceto viene conservato e ascoltare le spiegazioni dettagliate degli esperti produttori, le storie e anche qualche leggenda. Inoltre, c’è da dire che una visita in Acetaia è sempre l’occasione per fare delle degustazioni dell'Aceto Balsamico e dei prodotti gastronomici locali.

In altre parole, le visite in acetaia a Modena rappresentano un'occasione unica, nonché una vera e propria esperienza in cui si possono scoprire le origini e la tradizione che ha accompagnato il balsamico nel tempo fino a diventare un vero e proprio simbolo della cucina italiana nel mondo.

Visite in acetaia a Modena: le proposte di Acetaia Marchi

Anche noi di Acetaia Marchi apriamo le porte della nostra acetaia per mostrarla a chi ama il balsamico e vuole scoprirne la storia e i metodi di produzione. Proponiamo due tipologie di visita: la tipica e quella personalizzata. La tipica comincia con una passeggiata nel vigneto, per poi proseguire in acetaia e scoprire l’intero processo produttivo. Portiamo i visitatori alla scoperta dell’Aceto Balsamico illustrando le diverse fasi di produzione: dalla pigiatura delle nostre uve alla cottura del mosto, dall’invecchiamento nelle botti all’imbottigliamento. Dopodiché non mancheranno le degustazioni che si riveleranno delle esperienze organolettiche uniche.

La visita personalizzata vanta le medesime caratteristiche ma viene programmata considerando specifiche richieste e necessità. Entrambe le tipologie di visite in acetaia a Modena si concludono nella nostra Bottega del balsamico. Questo è il nostro negozio in cui offriamo un servizio di vendita di Aceto Balsamico al dettaglio. Proponiamo inoltre condimenti a base di balsamico e altri prodotti tipici del nostro territorio attentamente selezionati per i nostri clienti e per i visitatori dell’acetaia. Durante le visite i nostri ospiti hanno la possibilità di ricaricare le proprie auto elettriche.

visite in acetaia a Modena

La prenotazione delle visite in acetaia a Modena presso Acetaia Marchi

Per visitare la nostra acetaia, potete prenotare e chiedere maggiori informazioni contattandoci all’indirizzo info@acetaiamarchi.com oppure ai numeri +39 059 4822139 e +39 328 2283193 dal lunedì al venerdì. Le visite guidate vengono effettuate sempre dal lunedì al venerdì alle 11 e alle 14.15, oppure il sabato mattina alle 10 (si richiede la prenotazione almeno un giorno prima). Potete trovare ulteriori dettagli sulla nostra acetaia direttamente recandovi sulla pagina dedicata. In alternativa potete cliccare qui per sapere di più sulle visite in acetaia a Modena organizzate presso la nostra sede. Vi aspettiamo numerosi!


vendita aceto balsamico a modena

Vendita Aceto Balsamico a Modena: il nostro negozio

Siete alla ricerca di un negozio che si occupi di vendita di Aceto Balsamico a Modena? Se avete risposto di sì, sappiate che potete sempre contare sullo shop di Acetaia Marchi. Siamo a vostra disposizione per proporvi prodotti di qualità, ovviamente di nostra produzione, capaci di avvalorare le vostre ricette e anche perfetti per diventare un gran regalo.

Cosa offriamo alla nostra clientela

La qualità degli alimenti è una priorità per molti consumatori e lo è anche per noi. Proprio per questo abbiamo deciso di aprire un negozio specializzato nella vendita di Aceto Balsamico a Modena. All’interno del nostro store potete trovare una vasta selezione di prodotti realizzati secondo tradizione e seguendo quei metodi artigianali che da sempre sono garanzia di bontà, semplicità e genuinità.

Nel nostro negozio c’è ovviamente l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e l’Aceto Balsamico di Modena IGP, entrambi rigorosamente prodotti all’interno della nostra Acetaia. Offriamo anche alimenti gourmet come salse, confetture e condimenti a base di balsamico e di tanti altri ingredienti attentamente selezionati e di alta qualità.

Non solo vendita di Aceto Balsamico a Modena…

Quello che vogliamo fare è da sempre questo: offrire esperienze organolettiche uniche. Partendo da questo presupposto abbiamo deciso di proporre la possibilità di offrire delle piccole degustazioni all’interno del nostro negozio. In questo modo potrete assaporare i nostri prodotti prima di acquistarli.

Potrete apprezzare il sentore agrodolce dei nostri condimenti balsamici e delle confetture, immaginare come saranno i vostri piatti preferiti con le nostre salse e pregustare il buon sapore che avranno le vostre prossime insalate! Tutti i prodotti che proverete provengono direttamente dalla nostra Acetaia, situata a pochi passi dal nostro punto vendita di Aceto Balsamico a Modena.

Un’ampia scelta per soddisfare il palato

Ora che sapete dove acquistare l’Aceto Balsamico di Modena e tanti altri prodotti a base di questo eccellente prodotto italiano, non vi resta che mettervi al volante e venire a trovarci. Potrete trovare una grande varietà di prodotti qualitativi e golosi che doneranno un valore aggiunto ai vostri piatti.

La vasta scelta di opzioni è il nostro modo per fare il massimo per tutti i nostri clienti. Vogliamo occuparci della vendita di Aceto Balsamico a Modena in modo completo e riuscire a soddisfare ogni palato, anche i più sofisticati… Alcuni prodotti sono molto apprezzati anche dai bambini! Qualunque sia la vostra scelta, potrete contare sempre su un buon rapporto qualità-prezzo.

vendita aceto balsamico a modena

Desiderate sapere di più sul nostro punto vendita di Aceto Balsamico a Modena?

Se volete sapere di più sul nostro negozio, la cosa migliore da fare è venire a trovarci in Strada Fossa Monda Nord al numero 126 (angolo strada Casette, 3). Nel nostro negozio verrete accolti da persone pronte a rispondere a tutte le vostre domande, a parlarvi della nostra produzione e della nostra Acetaia. Potranno anche darvi consigli preziosi su come scegliere i prodotti più adatti a determinati menu e più utili per avvalorare le pietanze che amate di più. Oltre a recarvi nel nostro punto vendita di Aceto Balsamico a Modena, potrete anche visitare la nostra Acetaia… è proprio in questo suggestivo luogo che potrete scoprire (quasi) tutti i nostri segreti!


confezioni regalo con aceto balsamico

Confezioni regalo con prodotti a base di Aceto Balsamico di Modena

Se vuoi davvero conoscere un Paese, il modo migliore è quello di conoscere la sua cucina. Da questo concetto di base parte l’idea dei regali gourmet che tanto successo stanno avendo in tutto il mondo. Chi visita una città e vuole portare a casa dei regali per amici o per parenti, o anche per se stessi, si direbbe dei souvenir, può optare per dei preziosi ricordi legati ai sapori del luogo. La grande moda del momento è infatti quella di fare regali con prodotti alimentari di grande pregio, legati al territorio visitato, in modo da donare, a chi riceve il prodotto, un pezzo di storia, di cultura, di tradizione.

Il regalo Gourmet ideale da Modena

Chi visita Modena ha spesso l’imbarazzo della scelta per andare a selezionare i prodotti per un regalo gourmet. In questo territorio infatti, la tradizione culinaria ha una forza incredibile in quanto vengono realizzati moltissimi prodotti alimentari che hanno reso grande la fama della cucina italiana in tutto il mondo. La lasagna, prodotto emiliano per eccellenza, per fare un esempio, è diventato uno degli alimenti più famosi di tutto il mondo, secondo soltanto alla pizza. Potremmo poi citare moltissimi altri prodotti alimentari di grande rilevanza che dal modenese hanno diffuso la loro notorietà in tutte le direzioni.

Proprio questa grande varietà porta spesso i visitatori ad una domanda: qual è il prodotto gourmet più adatto da regalare dopo una visita a Modena?
Se non si vuol cadere nella banalità o in prodotti che perderanno le loro qualità migliori durante il viaggio, bisognerebbe puntare sull’Oro Nero di Modena, ovvero l’Aceto Balsamico. Un po’ ovunque a Modena, ma specialmente nelle acetaie, si potranno trovare delle bellissime confezioni regalo con Aceto Balsamico che risulteranno un regalo perfetto per chiunque.

confezioni regalo con aceto balsamicoI prodotti a base di Aceto Balsamico di Modena

Non tutti si rendono conto quanto l’aceto balsamico sia legato a doppio filo a Modena: qui l’aceto ha una storia lunghissima che parte dal medioevo e che arriva fino ai nostri giorni. I prodotti che vengono realizzati utilizzando l’aceto sono davvero moltissimi ed estremamente sfiziosi. Negli angoli shop delle acetaie si possono trovare confezioni regali da lasciare a bocca aperta. Le bellissime confezioni di bottiglie di pregio con Aceto Balsamico Invecchiato anche di 25 anni, o straordinarie scatole che comprendono una bottiglia d’Aceto Balsamico di Modena, un vaso di Cipolline Borettane all’Aceto Balsamico di Modena IGP e un vasetto di Miele d’Acacia con Aceto Balsamico di Modena IGP.

Ma si può optare per varie soluzioni visto che i prodotti a base di Aceto Balsamico di Modena non finiscono mai: una Salsa Agrodolce Biologica a base di fichi e Aceto Balsamico di Modena IGP, ad esempio, o delle Praline di Cioccolato all’aceto balsamico. Quale regalo rappresenta meglio il territorio del famoso “savòr” modenese? Stiamo parlando di una composta tradizionale a base di mosto cotto che raccoglie in sé tutta la storia e la cultura della lavorazione per creare l’Aceto Balsamico di Modena.

Considerando quanto i prodotti a base di aceto balsamico siano importanti nel territorio modenese, rappresentano senza dubbio il regalo gourmet ideale per chi vuole stupire.


realizzazione aceto balsamico a marchio privato

Realizzazione di un Aceto Balsamico o un Condimento a marchio privato

L’Aceto Balsamico di Modena è un prodotto straordinario che testimonia la grandezza di tutto un territorio, non a caso viene chiamato l’Oro di Modena. Un prodotto assolutamente di grande qualità che può essere considerato a tutti gli effetti una delle più alte eccellenze italiane che ha portato in alto il tricolore in tutto il mondo.

Per questa ragione i produttori di Aceto Balsamico e derivati offrono ai propri clienti anche il servizio di private label aceto balsamico, ovvero la possibilità di creare linee di prodotto a marchio personalizzato. Anche Acetaia Marchi di Modena, fondata nel 1910, offre questo servizio per ogni tipo di quantità e con personalizzazione completa.

Aceto Balsamico di Modena: la scelta giusta per ogni marchio

Il grande prestigio che si porta dietro l’Aceto Balsamico di Modena è un plus che viene assolutamente apprezzato da tutte quelle aziende che vogliono pubblicizzare il loro marchio. È questo il caso di moltissimi ristoranti ed hotel che vogliono fare in modo che sulle loro tavole sia presente una bottiglia di pregiato Aceto Balsamico che rechi il loro marchio. Un’idea geniale per fare brand awareness anche a tavola.

Ovviamente le aziende che vogliono marchiare l’Aceto Balsamico ed utilizzarlo come veicolo per la loro reputazione, devono necessariamente puntare su prodotti di altissima qualità. Per questa ragione Acetaia Marchi di Modena, forte di una tradizione che dura da oltre un secolo, mette a disposizione dei propri clienti dei servizi di consulenza dettagliata per andare a scegliere il prodotto più adatto alle loro esigenze.

Gli articoli più richiesti

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P., Aceto Balsamico di Modena I.G.P., Aceto Balsamico di Modena I.G.P Biologico e Condimenti Balsamici; questi sono alcuni dei prodotti che vengono solitamente consigliati da Acetaia Marchi ai clienti e tra i quali scegliere in base alle proprie esigenze specifiche. Nel caso dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, ad esempio, si sta optando per una qualità straordinaria, uno dei vertici di tutta la produzione che può essere paragonato ad un vino di alto pregio. Le bottiglie di questo tipo si rivelano adatte a contesti particolarmente raffinati, a ristoranti di alta classe, dove la tradizione secolare dell’Acetaia Marchi si sposa con piatti esclusivi.  

L’Aceto Balsamico di Modena IGP invece può rivelarsi più adatto, ad esempio, per un contesto più canonico e meno esclusivo, sempre garantendo una qualità molto alta.

realizzazione condimento a marchio privato

Il packaging

Acetaia Marchi non solo fornisce il servizio di private label dell’Aceto Balsamico ma assiste il cliente anche nella scelta del formato della bottiglia, del packaging e della fornitura. Viene fornito un supporto anche per la realizzazione dell’etichetta. Può sembrare a prima vista una scelta banale, ma una bottiglia tonda o quadrata, un’etichetta “vintage” o minimale, un tappo di un colore classico o acceso, sono in realtà particolari che vengono studiati e ottimizzati per dare il massimo della visibilità al prodotto scelto.

A questo va aggiunto che il prodotto finito deve essere approvato dall’Ente Certificatore a cui fa riferimento e per farlo, i produttori di aceto che offrono questo servizio saranno in grado di aiutare il cliente con tutta la gestione burocratica della pratica di approvazione. Le splendide acetaie che offrono ai propri clienti la possibilità di marchiare con il nome aziendale i vari prodotti derivati dall’aceto balsamico, sono dotate di impianti di produzione di ultima generazione che consentono di operare anche con grossi volumi di prodotto.

Personalizzare il proprio prodotto, nel pieno rispetto delle normative e dei metodi tradizionali, garantendo una qualità si assoluta rilevanza, è un’operazione possibile ad oggi per tutti gli hotel, ristoranti e aziende che vogliono legare il proprio nome all’Aceto Balsamico di Modena e a tutti i prodotti derivati, come i condimenti, le salse, le composte e le confetture.