confezioni regalo con aceto balsamico

Confezioni regalo con prodotti a base di Aceto Balsamico di Modena

Se vuoi davvero conoscere un Paese, il modo migliore è quello di conoscere la sua cucina. Da questo concetto di base parte l’idea dei regali gourmet che tanto successo stanno avendo in tutto il mondo. Chi visita una città e vuole portare a casa dei regali per amici o per parenti, o anche per se stessi, si direbbe dei souvenir, può optare per dei preziosi ricordi legati ai sapori del luogo. La grande moda del momento è infatti quella di fare regali con prodotti alimentari di grande pregio, legati al territorio visitato, in modo da donare, a chi riceve il prodotto, un pezzo di storia, di cultura, di tradizione.

Il regalo Gourmet ideale da Modena

Chi visita Modena ha spesso l’imbarazzo della scelta per andare a selezionare i prodotti per un regalo gourmet. In questo territorio infatti, la tradizione culinaria ha una forza incredibile in quanto vengono realizzati moltissimi prodotti alimentari che hanno reso grande la fama della cucina italiana in tutto il mondo. La lasagna, prodotto emiliano per eccellenza, per fare un esempio, è diventato uno degli alimenti più famosi di tutto il mondo, secondo soltanto alla pizza. Potremmo poi citare moltissimi altri prodotti alimentari di grande rilevanza che dal modenese hanno diffuso la loro notorietà in tutte le direzioni.

Proprio questa grande varietà porta spesso i visitatori ad una domanda: qual è il prodotto gourmet più adatto da regalare dopo una visita a Modena?
Se non si vuol cadere nella banalità o in prodotti che perderanno le loro qualità migliori durante il viaggio, bisognerebbe puntare sull’Oro Nero di Modena, ovvero l’Aceto Balsamico. Un po’ ovunque a Modena, ma specialmente nelle acetaie, si potranno trovare delle bellissime confezioni regalo con Aceto Balsamico che risulteranno un regalo perfetto per chiunque.

confezioni regalo con aceto balsamicoI prodotti a base di Aceto Balsamico di Modena

Non tutti si rendono conto quanto l’aceto balsamico sia legato a doppio filo a Modena: qui l’aceto ha una storia lunghissima che parte dal medioevo e che arriva fino ai nostri giorni. I prodotti che vengono realizzati utilizzando l’aceto sono davvero moltissimi ed estremamente sfiziosi. Negli angoli shop delle acetaie si possono trovare confezioni regali da lasciare a bocca aperta. Le bellissime confezioni di bottiglie di pregio con Aceto Balsamico Invecchiato anche di 25 anni, o straordinarie scatole che comprendono una bottiglia d’Aceto Balsamico di Modena, un vaso di Cipolline Borettane all’Aceto Balsamico di Modena IGP e un vasetto di Miele d’Acacia con Aceto Balsamico di Modena IGP.

Ma si può optare per varie soluzioni visto che i prodotti a base di Aceto Balsamico di Modena non finiscono mai: una Salsa Agrodolce Biologica a base di fichi e Aceto Balsamico di Modena IGP, ad esempio, o delle Praline di Cioccolato all’aceto balsamico. Quale regalo rappresenta meglio il territorio del famoso “savòr” modenese? Stiamo parlando di una composta tradizionale a base di mosto cotto che raccoglie in sé tutta la storia e la cultura della lavorazione per creare l’Aceto Balsamico di Modena.

Considerando quanto i prodotti a base di aceto balsamico siano importanti nel territorio modenese, rappresentano senza dubbio il regalo gourmet ideale per chi vuole stupire.


realizzazione aceto balsamico a marchio privato

Realizzazione di un Aceto Balsamico o un Condimento a marchio privato

L’Aceto Balsamico di Modena è un prodotto straordinario che testimonia la grandezza di tutto un territorio, non a caso viene chiamato l’Oro di Modena. Un prodotto assolutamente di grande qualità che può essere considerato a tutti gli effetti una delle più alte eccellenze italiane che ha portato in alto il tricolore in tutto il mondo.

Per questa ragione i produttori di Aceto Balsamico e derivati offrono ai propri clienti anche il servizio di private label aceto balsamico, ovvero la possibilità di creare linee di prodotto a marchio personalizzato. Anche Acetaia Marchi di Modena, fondata nel 1910, offre questo servizio per ogni tipo di quantità e con personalizzazione completa.

Aceto Balsamico di Modena: la scelta giusta per ogni marchio

Il grande prestigio che si porta dietro l’Aceto Balsamico di Modena è un plus che viene assolutamente apprezzato da tutte quelle aziende che vogliono pubblicizzare il loro marchio. È questo il caso di moltissimi ristoranti ed hotel che vogliono fare in modo che sulle loro tavole sia presente una bottiglia di pregiato Aceto Balsamico che rechi il loro marchio. Un’idea geniale per fare brand awareness anche a tavola.

Ovviamente le aziende che vogliono marchiare l’Aceto Balsamico ed utilizzarlo come veicolo per la loro reputazione, devono necessariamente puntare su prodotti di altissima qualità. Per questa ragione Acetaia Marchi di Modena, forte di una tradizione che dura da oltre un secolo, mette a disposizione dei propri clienti dei servizi di consulenza dettagliata per andare a scegliere il prodotto più adatto alle loro esigenze.

Gli articoli più richiesti

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P., Aceto Balsamico di Modena I.G.P., Aceto Balsamico di Modena I.G.P Biologico e Condimenti Balsamici; questi sono alcuni dei prodotti che vengono solitamente consigliati da Acetaia Marchi ai clienti e tra i quali scegliere in base alle proprie esigenze specifiche. Nel caso dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, ad esempio, si sta optando per una qualità straordinaria, uno dei vertici di tutta la produzione che può essere paragonato ad un vino di alto pregio. Le bottiglie di questo tipo si rivelano adatte a contesti particolarmente raffinati, a ristoranti di alta classe, dove la tradizione secolare dell’Acetaia Marchi si sposa con piatti esclusivi.  

L’Aceto Balsamico di Modena IGP invece può rivelarsi più adatto, ad esempio, per un contesto più canonico e meno esclusivo, sempre garantendo una qualità molto alta.

realizzazione condimento a marchio privato

Il packaging

Acetaia Marchi non solo fornisce il servizio di private label dell’Aceto Balsamico ma assiste il cliente anche nella scelta del formato della bottiglia, del packaging e della fornitura. Viene fornito un supporto anche per la realizzazione dell’etichetta. Può sembrare a prima vista una scelta banale, ma una bottiglia tonda o quadrata, un’etichetta “vintage” o minimale, un tappo di un colore classico o acceso, sono in realtà particolari che vengono studiati e ottimizzati per dare il massimo della visibilità al prodotto scelto.

A questo va aggiunto che il prodotto finito deve essere approvato dall’Ente Certificatore a cui fa riferimento e per farlo, i produttori di aceto che offrono questo servizio saranno in grado di aiutare il cliente con tutta la gestione burocratica della pratica di approvazione. Le splendide acetaie che offrono ai propri clienti la possibilità di marchiare con il nome aziendale i vari prodotti derivati dall’aceto balsamico, sono dotate di impianti di produzione di ultima generazione che consentono di operare anche con grossi volumi di prodotto.

Personalizzare il proprio prodotto, nel pieno rispetto delle normative e dei metodi tradizionali, garantendo una qualità si assoluta rilevanza, è un’operazione possibile ad oggi per tutti gli hotel, ristoranti e aziende che vogliono legare il proprio nome all’Aceto Balsamico di Modena e a tutti i prodotti derivati, come i condimenti, le salse, le composte e le confetture.